Presentazione

Carissimi Soci,
Il mio primo pensiero dopo la rielezione per il mandato 2017/2022 è stato quello di esprimerVi la mia profonda stima per quanto avete fatto e dimostrato.
Ora mi accingo, con il vostro aiuto, ad intraprendere il nuovo cammino che per altri cinque anni ci vedrà uniti nell’impegno di conservare, anzi, migliorare il prestigio e l’efficienza della nostra Sezione.
Il quinquennio trascorso che si è concluso è stato ricco di emozioni, costellato da traguardi che abbiamo raggiunto insieme e con l’aiuto di quanti ci vogliono bene.
Il numero dei nostri iscritti che continua ad attestarsi su circa 700, di questi tempi, è un traguardo che ci rinnova la spinta dell’entusiasmo al fare, al costruire amicizia e solidarietà.
Questi principi devono coincidere con gli ideali statutari ricordando che la nostra è una Associazione d’Arma, per sua natura apolitica come i Carabinieri in servizio, con la propria etica avulsa da riferimenti diversi dai nostri secolari ideali.
Concludo che la coesione e lo spirito di solidarietà che ci uniscono daranno soddisfazioni e il legittimo orgoglio del successo non mancherà.
Un affettuoso saluto a tutti Voi.
Col. Francesco CUCCARO
Presidente Associazione Nazionae carabinieri sez. Bari